scritta

Menu

  IT  
ENG

Le nostre specialità

La nostra cucina spazia dai sapori tradizionali italiani alla squisitezza di quelli più orientali della cucina araba. Per chi vuole approfondire la gastronomia della nostra terra, lo chef consiglia ...

Due Tradizioni8590
Antipasto Libanese

Profumo, colore e sapore! Per chi vuole provare più pietanze in un unico piatto proponiamo il nostro antipasto libanese composto da Falafel, delle polpette di ceci fritte, Tabulè, un’insalata fresca a base di burgul e verdure, Hummus, una crema a base di ceci, Mutabal, una crema a base di melanzane, Fattush, una gustosissima insalata con pane arrostito e "infine" Warak Enap, foglie di uva ripiene di riso.

Due Tradizioni8585
Knafe

Secondo una storia comune, il piatto è stato creato e prescritto dai medici per soddisfare la fame dei califfi durante il Ramadan. Si tratta di un dolce mediorientale dove gli ingredienti principali sono la pasta kadaif tirata sottile come i capelli d’angelo e cremoso formaggio bianco chiamato nabulsi. Viene poi arricchita con un profumato sciroppo di zucchero all’acqua di rose. Servito caldo, mentre il formaggio sta ancora colando.

Due Tradizioni85392
Kubbeh

Piatto tipico della cucina araba! Si tratta di gustosissime polpette
 a base di carne di manzo trita, burgul e pinoli,
accompagnate da una deliziosa salsa allo yogurt dove poterle inzuppare.

Due Tradizioni8476
Fatteh Hummus

Il fatteh hummus è un piatto completo. Nella lingua araba, “fatteh” significa “pane sbriciolato” o “pane spezzettato”. Da qui il nome di fatteh hummus per questa ricetta mediorientale di insalata con ceci, hummus, pane arrostito e pinoli.

WhatsApp Image 2022-07-02 at 12.52.45
Mansaf Baladi

Di origine beduina (cioè proveniente dai pastori nomadi della Giordania) è il primo piatto nazionale giordano/palestinese conviviale per eccellenza, usato nelle occasioni importanti. Il piatto è a base di riso, agnello e jameed (uno yogurt più solido dello yogurt tradizionale).

Due Tradizioni8412
Tè arabo con menta fresca

Rappresenta il simbolo dell’ospitalità e dell’accoglienza. 
Il suo sapore rinfrescante e le sue proprietà
digestive e tonificanti lo rendono la bevanda
più diffusa nel mondo mediorientale.